𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀

Anima Firenze 2030: “Disponibili ad ospitare candidati dell’Associazione 11 Agosto nelle nostre Liste al Comune ed ai Quartieri”

La lista Civica Anima Firenze 2030 prende atto dalle notizie di stampa che l’Associazione 11 Agosto non presenterà una propria lista nel Comune di Firenze alle prossime elezioni amministrative e offre ospitalità ai suoi candidati nella propria lista.
“Il percorso che aveva intrapreso il Prof. Montanari – commenta Fittante leader di Anima Firenze 2030 – nasce nel solco di culture politiche comuni alla nostra Lista Civica che nel suo documento costitutivo si richiama, infatti, a quattro pilastri valoriali: l’antifascismo, la Costituzione, l’Europa, e la partecipazione”.
“Al di là delle ragioni del Prof. Montanari che non sta a noi giudicare – continua Fittante – faccio un appello affinché l’importante lavoro svolto fino ad adesso dall’Associazione 11 Agosto non si disperda. Proprio per tali ragioni, Anima Firenze 2030 è disposta a dare ospitalità a candidati di 11 Agosto nelle proprie liste sia per il Comune che per i Quartieri”.
“D’altronde – conclude Fittante – Anima Firenze 2030, già in campo da un anno, è l’unica realtà civica nel panorama politico cittadino che abbia già predisposto e presentato un suo programma ben definito frutto di momenti di aggregazione e crescita dal basso tra i cittadini che sentivano la necessità di contribuire fattivamente alla gestione ed al governo di Firenze, proponendo idee e soluzioni, ponendosi sempre in modo propositivo per risolvere i problemi concreti della città senza vincoli ideologici. Abbiamo avuto sempre due obiettivi strategici: dare il miglior governo e il miglior programma possibile alla città. Siamo l’unica vera lista civica che punta ad un vero cambiamento e innovazione con un suo proprio programma e che vuole rappresentare un nuovo modo di partecipare alla cosa pubblica.”
Firenze, 28 Aprile 2024
Anima Firenze 2030
Via del Trebbio 14/r – Firenze
Tel. 392/5078407 (Alessandro Ciancio)
info@animafirenze2030.it