Giovanni Fittante è da sempre convinto che la cultura sia chiamata a svolgere un ruolo fondamentale nella costruzione del senso civico, che costituisce il fondamento di una società, e in quella del sentimento di appartenenza a una comunità solidale. Mosso da tale principio, durante tutta la sua attività, manageriale, imprenditoriale ed istituzionale, ha maturato importanti e significative esperienze nell’ambito culturale, artistico e sociale.

Nel 2018, dopo un’importante esperienza ventennale nell’Interior Design, ha ideato Villa Vittoria, di cui è Presidente, una nuova realtà nel panorama dell’intrattenimento della città di Firenze che coniuga bellezza, armonia buona musica, buon cibo e cultura. Sin dal 2018 è responsabile della programmazione culturale ed artistica di Villa Vittoria.
Convinto da sempre che la cultura debba uscire dai salotti e raggiungere nuovi spazi, ha avuto l’intuizione di creare all’interno di Villa Vittoria una specifica e nuova realtà quale Villa Vittoria Cultura, innovativa kermesse culturale di successo in cui eventi culturali, musica dal vivo, esposizioni di sculture e presentazioni di libri hanno trovato spazio nell’intrattenimento estivo fiorentino riuscendo a coniugare cultura e intrattenimento.

Il tuo supporto è fondamentale

Aiutaci a costruire la migliore città possibile

Noi ci mettiamo la faccia, la voglia e la passione ma non possiamo realizzare la Firenze di domani senza il vostro aiuto.


Dai una nuova anima a Firenze