Fermare le 270 mila auto che quotidianamente entrano a Firenze
Necessario un nuovo piano parcheggi scambiatori all’esterno della città (con costo della sosta da 1 euro), da costruire in tempi rapidi e anche in altezza, per recuperare spazio, in ferro e acciaio come avviene in altre parti del mondo in quanto esteticamente belli oltre che funzionali.
Agenzia di Coordinamento Lavori Stradali a costo zero per il Comune
Di cui dovranno far parte tutti gli operatori che operano sulla strada che in quota parte se ne assumeranno le spese e, per cui, nessuno potrà intervenire sulle strade senza autorizzazione della stessa previo coordinamento degli interventi da fare. Basta strade divelte e poi riaperte dopo pochi mesi con gravi danni per le attività economiche e gravi disagi per il traffico.
Metropolitana Prato / Piana / Firenze
Per permettere ai cittadini di lasciare la macchina fuori dalla città e prendere un mezzo pubblico efficiente e puntuale.
Migliorare l’efficienza del servizio pubblico dei trasporti
Prevedendo un investimento che copra le spese per rendere gratuito il servizio per 3 mesi per incentivarne l’uso. Prevedere l’utilizzo gratis dei bus fino a 15 anni per incentivare i giovani all’utilizzo dei mezzi pubblici.