Nomina immediata di un Commissario

È necessario un commissario che  si assuma la responsabilità di coordinamento delle scelte che andranno ad essere prese e che interesseranno il Parco in attesa della costituzione di un Ente Parco autonomo che poi si assumerà la responsabilità del controllo dello stesso.

Costituzione immediata di un Ente Parco autonomo

L’Ente assorbirà il Commissario e che coinvolgerà sia istituzioni private che pubbliche per garantire una gestione efficace e sostenibile del parco a 360 gradi con una visione di insieme.

Valutare tutte le ipotesi per dare nuova vita alle Cascine

Anche pensando nuove attrattive culturali come, per esempio, la possibilità di costruire un nuovo Museo di arte contemporanea in stile Guggenheim della stessa metratura (25 mila mq) nell’area degli ex Ippodromi Le Mulina (consideriamo che l’area è di circa 100 mila mq).

Fare un piano complessivo dell’area delle Cascine per renderle vivibili ed accessibili a tutti

Dobbiamo prendere come modello importanti parchi cittadini come il Central Park con controllo e sicurezza garantita sia dalle nuove iniziative che dalle nuove funzioni che andranno ad operare sul territorio sia da un controllo più mirato ed efficace da parte delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale (in particolar modo da parte dei reparti a cavallo).

Scopri tutti i punti del nostro programma

Il programma nel dettaglio

Scrivici le tue idee per permettere ai fiorentini di vivere in città