Tolleranza zero: chi sbaglia paga.

Non si può più accettare che chiunque arrivi a Firenze delinqua liberamente senza pagarne il prezzo. Ognuno deve assumersi la propria responsabilità nel controllo del territorio: forze dell’ordine, vigili urbani e cittadini. Basta con i “finti fogli di via”: chi viene a Firenze per integrarsi va aiutato mentre chi delinque va perseguito e trattenuto nei CPR fino al rimpatrio.

Meno vigili e agenti in ufficio e più divise in strada.

Recuperare nell’immediato già 200 unità bandendo un concorso per impiegati pubblici per sostituire negli uffici dli agenti di polizia municipale addestrati per il controllo del territorio. Prevedere, sempre nell’immediato, nuovi corsi di formazione per gli agenti della polizia municipale (in particolar modo rivolti a quelli che attualmente lavorano negli uffici) su come gestire il territorio.

Le nostre idee

L’illuminazione adeguata delle strade e delle facciate degli edifici migliora la sicurezza delle città.
Una buona illuminazione può dissuadere atti di vandalismo e criminalità, creando un ambiente più sicuro per cittadini e visitatori.
Le strade ben illuminate e le facciate degli edifici evidenziate aiutano le persone a orientarsi meglio nello spazio urbano.
L’illuminazione artistica di piazze e facciate può trasformare l’aspetto delle città, dandole una bellezza straordinaria.

Scopri tutti i punti del nostro programma

Il programma nel dettaglio

Scrivici le tue idee per permettere ai fiorentini di vivere in città