Giovanni Fittante (Anima Firenze 2030): Ex Ospedale di San Giovanni di Dio. Si ad una vera riqualificazione e non ad operazioni speculative per fare solo cassa.

 

“L’annunciata riqualificazione dell’Ex Ospedale San Giovanni di Dio va nella direzione auspicata da Anima Firenze 2030 circa una strategia più ampia da mettere in atto e volta alla riqualificazione degli innumerevoli Immobili di proprietà del Comune e della regione ed attualmente dismessi. È quanto sostiene Giovanni Fittante candidato a Sindaco di Anima Firenze 2030.

“Ci auguriamo – continua Fittante – che in questo caso non si commettano gli errori del passato e si proceda con una riqualificazione dell’immobile che preveda al suo centro la costruzione di uno spazio espositivo in grado di ospitare eventi culturali di livello”.

“Nel progetto – conclude Fittante – sia la bellissima entrata dell’immobile che la Chiesa sconsacrata a suo fianco dovranno rimanere accessibili al pubblico in quanto patrimonio della città e dei cittadini di Firenze”.