“Firenze, 29 Marzo – In un simbolico passaggio di testimone all’insegna dell’unità e del progresso civico, Giovanni Fittante di ‘Anima Firenze 2030’ rinuncia alla corsa per la carica di sindaco, unendo le forze con la candidata del centrosinistra Sara Funaro. Questa mossa rappresenta non solo una convergenza di ideali e priorità per il benessere di Firenze, ma anche una forte espressione di amore e dedizione per la città.

Incontri e dialoghi hanno segnato la strada verso questa alleanza, focalizzata su temi cruciali come l’abitare, la sicurezza, il valorizzare l’unicità fiorentina, l’artigianato, le imprese e la mobilità. La collaborazione promette un viaggio entusiasmante verso un governo che Funaro descrive come ‘il migliore possibile’ per Firenze.

La coalizione, rafforzata da questo nuovo ingresso e aperta a ulteriori contributi, prevede di costruire insieme un programma condiviso che rispecchi il cambiamento e l’innovazione necessari per la città, ponendo l’accento sulla generosità e il senso di responsabilità dei suoi cittadini.

Fittante sottolinea che questa unione di intenti mira a sintetizzare i migliori contributi e visioni per Firenze, con la speranza di un futuro guidato da esperienza, competenza e amore per la città. La strategia condivisa si aprirà anche alla considerazione di altri soggetti della coalizione, decidendo assieme le prossime mosse e la composizione delle liste, sempre nel rispetto delle priorità fiorentine e del suo popolo.

La tabella di marcia delineata promette di ricucire il legame fra Firenze e i suoi abitanti, riportando al centro dell’attenzione le problematiche locali e impegnandosi a un ascolto attivo della comunità per restituire alla città il suo antico splendore, con un occhio attento al benessere e alla sicurezza. La Firenze del domani prende forma oggi, con la promessa di un impegno condiviso e di un percorso che, partendo dal basso, mira a toccare le vette dell’innovazione e della solidarietà urbana.”