Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro le Laudi a Firenze “Programma Partecipato” seconda Convention Pubblica di ANIMA FIRENZE 2030.

Sarà lanciata l’iniziativa dei 500 Comitati per Firenze.

 

Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro Le Laudi prosegue il cammino di Anima Firenze 2030 con la Convention “Programma Partecipato”.

Nella serata il candidato a Sindaco di Firenze Giovanni Fittante sarà intervistato da Erika Pontini Capocronista della Nazione sul “Programma Partecipato” di Anima Firenze 2030.

Il progetto di ‘Anima Firenze 2030, che vede il coinvolgimento di personalità del mondo professionale, imprenditoriale, culturale e associativo, ha due obiettivi precisi: costruire il miglior programma per Firenze e dare il miglior governo possibile alla città segnando un’innovazione ed un cambiamento necessario. E’ solo quando le idee nascono dal basso – commenta il candidato sindaco Fittante – , da chi lavora e conosce i problemi, che possono nascere le giuste soluzioni e la Città può crescere veramente.

Durante la serata interverranno, tra gli altri, anche Ugo De Vita, autore, attore e regista teatrale; Valentina Borgogni presidente dell’Associazione Vittime della Strada Gabriele Borgogni onlus e l’Architetto e urbanista Alessandro Busà Dr. in Architettura al Politecnico di Berlino e ricercatore in Sustainable Urban Planning all’Università di Leicester, UK.

Nella Convention sarà anche presentata l’iniziativa di “500 Comitati per Firenze” formati da 10 cittadini con l’obiettivo di costruire la “squadra” per il Comune ed i Quartieri alle prossime elezioni amministrative. Comitati che saranno sentinelle di democrazia e antenne della città sui vari problemi.

La tabella di marcia per ridare un’anima a Firenze e restituire la città ai fiorentini – prosegue Fittante – è lunga e spazia dalla mobilità, alle politiche di housing sociale, fino a trattare i grandi temi: stadio, rigenerazione urbana, infrastrutture, turismo e cultura. Senza scordarsi della sicurezza dove Anima Firenze ha le idee ben chiare e non farà sconti a nessuno: basta con “falsi fogli di via” che poi nessuno rispetta e controlla, con gente che continua a delinquere ed a girare per la città impunemente. Si a più agenti della municipale per strada e non negli uffici, si al vigile di Quartiere e si ai CPR.