Fittante (Anima Firenze 2030): “Vogliamo iniziare a parlare dei problemi e delle soluzioni per la città? Credo che l’unico modo sia un confronto pubblico tra candidati a Sindaco. Lanciamo questo appello agli altri candidati. Intanto Martedì 23 Gennaio Anima Firenze 2030 si riunirà in Assemblea per fare una prima sintesi sul lavoro dei laboratori tematici sul programma per la Firenze di domani”.

 

Anima Firenze 2030 prosegue nel suo lavoro per il programma partecipato per la Firenze di domani iniziato già nella primavera scorsa e Martedì 23 Gennaio si riunirà in Assemblea per iniziare a tirare le fila del lavoro prodotto dai Laboratori Tematici sui problemi della città, con serie e concrete proposte di soluzione degli stessi: dalla Sicurezza ad un Nuovo Piano Casa passando dallo Stadio, allo Sport e i Giovani, alle Cascine, alla Riqualificazione Urbana, alla Mobilità, alla Cultura, al Verde Urbano, alle politiche per le persone diversamente abili e al contrasto al gioco d’azzardo.

La nuova proposta di Governo della città dovrà essere improntata su un cambiamento vero e sostanziale. Anima Firenze 2030 si propone di portare una vera e seria innovazione civica nel panorama politico cittadino, basata sui contenuti e la partecipazione.

Con tutto il rispetto, – commenta il candidato a Sindaco Fittante – relativamente al modesto dibattito politico in atto incentrato su primarie si e primarie no, trattative, Liste si o Lista no, veti e contro veti, Anima Firenze 2030 ribadisce, per trasparenza nei confronti degli elettori, che in tutti gli incontri che ha avuto con le altre forze politiche più affini, si è sempre parlato di contenuti e della visione per la Firenze del domani. Ricordiamo che Anima Firenze 2030 si fonda su una Carta dei valori che ha quattro pilastri: la Costituzione, l’Europa, l’antifascismo e la partecipazione. L’obiettivo di Anima Firenze 2030 è di dare il miglior Programma ed il miglior Governo possibile a Firenze.

Propongo agli altri candidati a Sindaco – conclude Fittante –di confrontarci in dibattiti pubblici in modo tale che i cittadini abbiano chiare quali sono le idee e le soluzioni per la città proposte da ogni singolo candidato e, soprattutto, quale è la loro visione della Firenze del futuro, che noi abbiamo ben chiara Solo in questo modo riusciremo a recuperare gran parte dei cittadini che allo stato attuale non credono più nella politica e che non andranno a votare.

 

Firenze, 19 Gennaio 2024

 

Giovanni Fittante

Candidato a Sindaco

Lista Civica Anima Firenze 2030

info@animafirenze2030.it

www.animafirenze2030.it

Tel. 392/5078407