Fittante (Anima Firenze 2030): Stadio. La Fiorentina deve continuare a giocare al Franchi durante i lavori di restyling. Si può fare. Far prevalere le soluzioni alle polemiche.
Basta polemiche sullo Stadio. Tutti gli attori in campo devono soprassedere alle diversità di vedute e superare le incomprensioni di questo ultimo anno. L’Amministrazione comunale e la Fiorentina devono sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione nell’interesse dei cittadini e dei tifosi viola. È quanto sostiene Giovanni Fittante candidato a Sindaco di Anima Firenze 2030.
Far continuare a giocare la Fiorentina al Franchi durante i lavori – continua Fittante – è un dovere ed è tecnicamente fattibile e gestibile. Non possiamo continuare a far ricadere sui tifosi viola le scelte sbagliate e costringerli a fare centinaia di chilometri per andare a vedere la Fiorentina con costi e tempi che sarebbero per la maggior parte degli stessi impraticabili.
Lo Stadio e la Fiorentina – conclude Fittante – sono patrimonio della città di Firenze e questo bene comune deve essere condiviso e rispettato. Andare incontro alle esigenze dei tifosi della Fiorentina è anche una risposta sociale in quanto partecipare ed andare allo Stadio è una passione che deve essere favorita affinché tutti possano permettersela e non solo chi ha risorse economiche rilevanti. D’altronde il calcio è da sempre uno sport popolare.
Firenze, 11 Gennaio 2023
Anima Firenze 2030
info@animafirenze2030.it
www.animafirenze2030.it
Tel. 392/5078407